Nasce nel 2016 dalla sinergica collaborazione di due psicologhe - psicoterapeute sistemico relazionali
con l’idea di promuovere, e favorire,
la cura ed il benessere psicologico,
fisico e sociale dell’individuo nelle diverse fasi del ciclo vitale.
Corpo e Mente vengono intesi come un tutt’uno che si esprime attraverso il comportamento della
persona nella sua unicità all’interno, ma anche attraverso, i gruppi a cui appartiene: la famiglia,
il gruppo dei pari ed il mondo del lavoro.
Psicologa iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Campania n. 5210, esperta in Psicodiagnosi e Psicoterapeuta sistemico relazionale, ha conseguito formazioni specifiche sulla psicologia perinatale, sui disturbi alimentari, sulla psicologia giuridica e la tutela del minore nei diversi contesti. Iscritta all’albo dei CTU, collabora con la Procura di Salerno per la tutela dei minori.
Dal 2013 presta servizio di psicoterapeuta in supervisione presso il Centro di Salute Mentale di Eboli e svolge attività privata a Cava de’ Tirreni ed Eboli con individui adulti, coppie e famiglie con bambini e adolescenti in difficoltà. Collabora con il Servizio di Promozione alla Salute dell’Asl di Salerno attraverso progetti di Promozione al benessere negli istituti scolastici della Provincia e con diverse associazioni e cooperative che si occupano della promozione e prevenzione del disagio sociale. Docente presso Corsi professionali regionali e relatrice a convegni organizzati sul territorio.
Iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Campania n° 5003 dal 2012, esperta in Disturbi specifici dell’apprendimento e psicoterapeuta sistemico relazionale.
Ha lavorato presso diverse scuole come assistente specialistica di alunni diversamente abili tramite il Piano di Zona S4 e come psicologa di sportelli d’ascolto.
È stata docente di Psicologia in una scuola di formazione professionale per Operatori Socio Sanitari e per diversi anni è stata psicologa responsabile di un centro polifunzionale diurno per disabili. Dal 2013 è psicoterapeuta in supervisione presso il Centro di Salute Mentale di Eboli (SA) e relatrice di diversi convegni su tematiche psicologiche organizzati sul territorio presso diversi istituti scolastici.
Dal 2015 è psicologa di riferimento di Associazioni di promozione sociale operanti sui comuni del salernitano. Riceve privatamente presso il proprio studio situato ad Eboli e offre consulenze alla famiglia in generale, comprendendo colloqui individuali, di coppia e familiari, con obiettivi di supporto e sostegno a diverse forme di psicopatologie.